mercoledì 7 aprile 2010

Vita morte ? No. Meglio un compleanno!!


Oggi ho compiuto ventotto anni. Un’età in cui anche il Peter Pan più convinto deve decidersi a metter la testa a posto. Per quanto mi riguarda io, l’ho sempre tenuta ben attaccata al collo. Ma certo però è frustrante rendermi conto che alla mia età non sia riuscito a trovare ancora nessuno. Mia madre a quest’età aveva già due figli. Constatazione utile al raggiungimento di un dato di fatto: c’è chi è nato per dare la vita e chi invece per toglierla. O soltanto guardarla. Nei televisori degli altri. Io non voglio fare il portoghese della vita. Voglio… fermo! Meglio non andar troppo oltre. Il terreno potrebbe arrestarsi di colpo ed io rimanere imprigionato nel limbo dei miei limiti eterni. Mi fermo. Rifletto. Vita. Morte. Due traguardi separati da una linea. Continuità. Esistenza. Trapasso. Transizione. Trasferimento. Verso dove? Lontananza. Abbandono. Un punto ci vuole. Punto appunto.
Ma la folla è sempre lì che attende una mia risposta. Mi sa dovrò rimandarla a data da destinarsi Oggi è il mio compleanno. Mi voglio divertire. Così passerà un altro anno senza che io abbia timbrato il cartellino. E’ così la Vita e la Morte restano a fissarmi senza che io abbia compiuto una scelta. Senza che io abbia deciso da che parte della linea stare. Ma oggi è il mio compleanno. Il mondo è confuso. La vita vuota. La morte piena. Non sentiranno la mia mancanza.

2 commenti:

  1. Ogni compleanno è un giorno confuso. Peter Pan lo sapeva bene... altrimenti non avrebbe avuto la vita che ha avuto...! Ma non ho capito... il cartellino lo vuoi timbrare o no...? Io sarei decisamente per il no...!

    RispondiElimina
  2. Se lo facessi sarei esattamente come gli altri... che si nascondono dietro scelte definitive senza aver capito cosa e dove sono...
    Io ho invece un sogno ben preciso è la primavera mi concede l'ennesima tregua per provare a cullarlo ancora un volta!
    I sogni sono come i bambini: se li abbandoni si solo uno stronzo se non li freghi loro non ti fregheranno ma ti seguiranno tutta la vita! Questo voglio fare: fare in modo che il mio sogno mi segua tutta la vita! Scrivere!

    RispondiElimina