venerdì 14 gennaio 2011

Una bella giornata

Sono un obeso e non so chi prendermela se non  con me stesso.
Anni di stress alimentari, mangiate epiche e bevute colossali hanno allargato il mio corpo e ristretto la mia mente, il mio modo di pensare.
Sono un grassone e passo il mio tempo a lamentarmi sul perché ogni volta che ingoio qualcosa,lievito come una forma di pane o una pizza con la scarola.
Poi però accade qualcosa.
Entro  in un bar circondato da gente che non conosco ( porca puttana tutti magri…o il mondo si è ristretto o mi sono di nuovo allargato!!!) e un ragazzo è costretto a rimanere fuori  perché la sua carrozzella elettrica non riesce a superare lo scalino posto all’entrata; con un tai-sabaki da provetto aikidoka, mi divincolo dalla morsa della sedia che mi tiene imprigionate le chiappone e lo aiuto ad entrare nel locale, fra le facce stupite dei clienti.
Tutti hanno il diritto di gustarsi un caffè in santa pace, lontano dai propri tormenti, anche i tripponi come me o chi è obbligato ad andare in giro su strane macchinette a quattro ruote.
Per un attimo mi sono sentito felice, alzo gli occhi al cielo e vedo il blu che si mischia col bianco delle nuvole.
Era proprio una bella giornata.

3 commenti:

  1. A beneficio dei lettori
    ecco il titolo:
    "Una bella giornata..."

    RispondiElimina
  2. Questi gesti di quotidiana gentilezza e sensibilità si vedono sempre più raramente: quello che fai e pensi ti fa onore.

    RispondiElimina
  3. Grazie Mr Hyde per averci letto e per le tue parole.

    RispondiElimina