venerdì 25 febbraio 2011

Un pò di luce per ripartire







Non tutti sono uguali. Io poi sono particolare. Ho rinunciato ad addizionarmi a tutto.
Volevo crescere in fretta da bambino. Non ci sono riuscito granchè. Diciamo che sono slanciato verso il basso ecco tutto.
Ma quando uno nasce senza angelo custode non ha scelta; perchè tanto la tua vita non commuove nessuno. Devi solo risalire dalla stiva in cui ti hanno imprigionato e basta. Cancellare la fuliggine dal viso e partire.
Portare l'anima a spasso poi non serve. Bisogna dire la verità sempre. Noi dipendiamo dagli altri certo. Ma l'aria da respirare è tantissima e ognuno di noi può scegliersi il suo angolino se vuole.
Se si guarda bene, un pò di luce prima o poi ciccia sempre. Anche dagli inferni più bui.
Oggi ho fatto il pieno di luce per cui mi sento come nuovo. Senza macchie. Pronto a ripartire.
A rincorrere fino allo stremo il mio agognato spicchio di felicità.
Speriamo solo sia ancora lì ad attendermi...!

Nessun commento:

Posta un commento