lunedì 21 marzo 2011

La primavera è Topanga Lawrence






La primavera mi ricorda Topanga Lawrence. Vi chiederete chi sia. Semplice:il sogno erotico della mia adolescenza.
Con quel suo volto paradisiaco incorniciato in quei capelli da hyppy pareva la Primavera di Botticelli.
Ogni volta che la vedevo in tv il mio cuore battuto da un precoce inverno, si risvegliava a nuova vita e prendeva a correre all'impazzata.
Sì: l'avrei inseguita tra fiumi impetuosi, pampini selvaggi, viti contorte e sbattuta come un uovo ubriacato di marsala.

Sono sempre stato una schiappa in disegno ma ogni qualvolta compariva sullo schermo prendevo le matite e cominciavo a disegnarla. Ovviamente non ci riuscivo mai.
Ma come un amante respinto, cocciuto e testardo, ricominciavo daccapo. Mi illudevo così di catturare il segreto della sua bellezza.
Ogni pomeriggio mi agghindavo tutto come un damerino dell'ottocento per fare di quella silhouette la mia sposa. Ma i suoi sguardi così chiari e profondi non erano per me per cui sbarcai presto nell'illusione di sentirmi un cretino.
Era chiaro che quel tumulto a colori nascondeva ben altre tempeste, ma allora non me ne rendevo conto per cui approfittai dell'occasione per piangere tutte le lacrime del mondo soddisfacendo tutta la mia fame di tristezza.
Molte primavere son trascorse da quei momenti, eppure ogni solstizio di primavera, mi ricordo quella bellezza virginea e ineffabile che succhiava come un parassita ogni mia energia alleviando la fatica della mia vita.
Topanga Lawrewnce.
Il mio sogno proibito, uno schizzo involontario, una guerra nei pantaloni. Una bandiera bianca issata sulla mia giovinezza.
Amen e così sia.
Buona primavera a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento