giovedì 14 maggio 2015

Bella questa Juventus pigliatutto


Bella questa Juventus che gioca ad asso pigliatutto.
Quattro scudetti di fila, una finale di Coppa Campioni e per non farci mancare niente in questa generosa primavera anche la finale di Coppa Italia. Questo vuol dire tripletta. La concreta possibilità di giocarsela su tutti i fronti.

Il bestiario di Aberdeen dovrebbe contenere da oggi  nuovi  strabilianti accoliti: diavoli squamosi o bisce infuocate : in tutti i casi sappiatelo cari lettori:  i gol di Alvaro Morata  hanno creato una nuova specie animale .

Gonfia del rosicamento avversario

In primis quello dei  milanisti partiti per Madrid convinti di poter festeggiare con paella e presunzione lo scivolone bianconero ad un passo dall’apoteosi. Non si nascondano adesso. Avranno anni migliori e la Juventus li accoglierà come si conviene.

Grazie a tutti gli interisti con la loro filosofica avversione. L’odio (sportivo s’intende), è la forma più raffinata di stima.

Quella affondata  anni addietro , persino negli infimi  sottoscala della serie B, densa d’infamia estranea a campioni del calibro di Cannavaro, Zambrotta,  Emerson, Vieira, Ibrahimovic, e pure attaccata a noi tutti tifosi juventini fino a iersera quando la coppa dalle grandi orecchie è stata strappata ai galattici detentori del Real Madrid.

Con badilate di calcio antico fatto di sacrificio, resistenza e contropiede.

Ma non è forse così che si palesa il trionfo?

Mentre scrivo queste brevi note, dei bambini con le maglie di Vidal, Tevez,  e Morata improvvisano un uno contro uno. Si divertano pure: i loro miti hanno compiuto già una grande impresa.
Adesso si va a Berlino. Città grigia e malinconica per definizione (grazie caro Ispettore Derrick),  credo un pò di bianconero non le farà male.
Speriamo impallidiscano anche Neymar, Messi, Suarez.
Vorrebbe dire trionfo, o (Lazio permettendo),  triplete.
Son cinque anni che questa parola è associata all'empireo neroazzurro. Io dico che è ora di cambiare. Ora che spunti una nuova alba. Bianconera. Spero solo Tevez e Morata siano d'accordo.

Nessun commento:

Posta un commento